Shop solidale per Associazione Bianca Garavaglia

Dalla bottega solidale territoriale all’e-shop solidale a sostegno della ricerca e dei bambini che lottano contro il tumore.
Dal 1987 l’Associazione Bianca Garavaglia affianca i bambini e gli adolescenti nella lotta contro il tumore. Ricerca, Cura e Assistenza sono le fondamenta del nostro impegno per offrire sempre maggiori possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita.
Nell’ambito di un ampio progetto di digitalizzazione e crescita dell’attività di raccolta fondi online, lo sviluppo e la realizzazione è stata implementata una piattaforma e-commerce personalizzata per portare in un contesto digitale un punto di forza dell’Associazione: La Bottega del Fiore, lo spazio fisico di vendita dei prodotti solidali.
Dal 2018 ai processi di vendita e gestione offline su base territoriale, si è quindi affiancato uno strumento digitale, altamente flessibile, che ha consentito per la prima volta all’Associazione di raggiungere, sensibilizzare e coinvolgere un pubblico di sostenitori a livello nazionale.
Dal primo nucleo funzionale dello strumento sono state implementate ottimizzazioni a livello di navigabilità e user experience, oltre a processi di iper-personalizzazione dei prodotti solidali per dare ai sostenitori prodotti unici con cui celebrare ricorrenze personali e festività.

L’ottimizzazione dei processi è inoltr garantita e facilitata dall’integrazione completa con il crm K-DB e con la piattaforma di Email e Sms Marketing che consentono l’automatizzazione dell’inserimento delle donazioni ricevute sullo shop solidale e una gestione facile e flessibile nel back-end della piattaforma da parte di operatori e volontari dell’Associazione.

Grazie all’e-shop solidale in poco meno di 4 anni, l’Associazione Bianca Garavaglia ha potuto incrementare del 181% le donazioni a sostegno della lotta contro i tumori.