Portfolio Kudu cover rebranding UMAV

Rebranding e sviluppo fundraising per Una Mano Alla Vita

Strategia annuale per lo sviluppo di tutte le attività di fundraising con particolare attenzione verso il target individui; Pianificazione attività online e offline; Definizione brand identity e posizionamento.

Una Mano alla Vita Onlus nasce nel 1986 con l’obiettivo di sviluppare e sostenere iniziative sanitarie, assistenziali e sociali volte al miglioramento della qualità di vita delle persone con malattia cronica progressiva in fase avanzata.

A partire da una prima fase di Analisi e Pianificazione che ci ha permesso di mettere in luce gli aspetti da migliorare e sviluppare per potenziare identità e raccolta fondi da individui, abbiamo identificato gli strumenti e strategie più idonei al raggiungimento degli obiettivi.

La pianificazione delle attività di raccolta fondi e comunicazione, così come l’impostazione creativa, sono state pensate con l’obiettivo di dialogare a più livelli con diversi target di donatori o potenziali donatori, mettendo al centro i beneficiari e i caregivers.

Il progetto, è stato supportato prima di tutto da una consulenza annuale continuativa, poi dal refactoring del logo, con l’obiettivo di rafforzare l’identità visiva e il posizionamento dell’associazione. In seguito, dalla formalizzazione di un Brand Manual, dallo sviluppo di un sito dedicato alla raccolta fondi con funzionalità di crowfunding, personal fundraising e donazioni in memoria, dall’attività di Social Media Strategy, Adv e Content, dal copy e dalla ideazione creativa di DEM e newsletter differenziate in base ai target.

Passaparola

Costruiamo impatto insieme

Hai un progetto in mente? Non vediamo l’ora di conoscerlo!