Cliente

Fondazione Bianca Garavaglia

Progetto

Regali solidali: il nuovo e-shop

Finanziare progetti di ricerca sui tumori pediatrici e sostenere le famiglie e i bambini che affrontano la malattia è l'obiettivo che guida ogni scelta strategica della Fondazione da oltre 30 anni. Nell’ambito di un consolidato lavoro di progettazione e sviluppo della raccolta fondi, si concretizza un nuovo step del percorso di innovazione digitale con la piattaforma e-commerce interamente dedicata ai Regali Solidali della Fondazione Bianca Garavaglia.

Nel 2016 la costruzione della sezione del sito web “Bottega del Fiore” ha portato in un contesto digitale un punto di forza dell’organizzazione: La Bottega del Fiore, lo spazio fisico di vendita dei prodotti solidali.

Ai processi di vendita e gestione offline su base territoriale, è stato affiancato un primo strumento digitale, altamente flessibile, che ha raggiunto, sensibilizzato e coinvolto un pubblico a livello nazionale.

Nel 2023, la scelta di realizzare una nuova piattaforma e-commerce dedicata ai regali solidali ha permesso di ampliare l’offerta e introdotto la possibilità di iper-personalizzazione dei prodotti.

Il lavoro di sviluppo ha dato importanza strategica alla navigabilità e alla user experience, oltre che ottimizzato i processi di integrazione completa con il crm K-DB e con la piattaforma di Email e Sms Marketing, consentendo l’automatizzazione della registrazione delle donazioni ricevute e una gestione facile e flessibile degli ordini da parte di operatori e volontari.

Comune di Bologna
Loading...