Emozione pura
“Immersione da capogiro! Consigliatissima!”
Emozione pura al Festival del Fundraising 2023 grazie alla Realtà Virtuale e all’immersiva esperienza di dono realizzata con la collaborazione dell’Antoniano di Bologna.
I tre giorni di esperienza immersiva vissuti a Riccione sono l’esito di un lungo lavoro di progettazione, strategia, sviluppo e coordinamento che ci ha impegnati fin dall’inizio del 2023.
Lo studio del mercato e l’analisi delle applicazioni della realtà virtuale in altri settori è stato il punto di partenza su cui immaginare e far crescere una nuova e potente possibilità di coinvolgimento e attivazione donativa per il Terzo Settore.
“Esperienza pazzesca: emozionante e totalmente coinvolgente. Complimenti!”
Tutti gli enti non profit sono alla ricerca della formula magica per coinvolgere ed emozionare sempre di più i propri donatori, ingaggiarne di nuovi e far crescere l’impatto positivo nelle nostre comunità di riferimento.
“Esperienza davvero immersiva, emozionante, da far vivere a un donatore”
Coinvolgimento, emozione e impatto
Sono queste le tre parole: più usate per descrivere l’esperienza di dono con la VR, le stesse parole che dovrebbero essere sempre al centro della strategia di fundraising per attivare i propri donatori.
“Bellissimo, super realistico e fa arrivare il messaggio”

Sospesi nel vuoto
“EMOZIONE PURA! Uno strumento così anche per le organizzazioni culturali! Il futuro della donazione, un nuovo modo per coinvolgere i donatori!”
Il cervello sa che è una finzione, ma i sensi non gli danno ascolto: credono, anche solo per un attimo, a tutto quello che vedono, sentono e toccano e questo genera un livello di immersione molto alto.
Anche se virtuale, la camminata su una trave sospesa nel vuoto ha messo a dura prova molti fundraiser!
“Super! Solo facendolo si capisce!! Mi immagino a teatro come sarebbe popolare di immagini e persone per sollecitare i donatori! FIGO!”
“Una bellissima esperienza immersiva: è stato come essere presente in prima persona nelle attività dell’Antoniano. ‘Essere’ ha un impatto più significativo del solo ‘vedere’. Grazie”
“La voglio subito per la mia ONG! Portare i soci e i donatori in Africa sarebbe stupendo!”
